Donna che soffre di cervicale

Cervicalgia

La zona cervicale è spesso il punto in cui si accumulano stress e tensioni che si manifestano sottoforma di dolori e contratture muscolari. In molti casi la cervicalgia è causata da sovraccarichi e alterazioni posturali che modificano i normali e fondamentali equilibri muscolo-scheletrici che gestiscono sia la nostra postura sia i movimenti della testa e della cervicale stessa.
E’ fondamentale, sia che si tratti di una “lieve” cervicalgia, sia che si tratti di una cervicobrachialgia, causata da una protrusione o da un ernia espulsa, che si vada a ridurre l’infiammazione su tutta la cervicale e ad allentare le tensioni muscolari, preparando la muscolatura ad essere riequilibrata con una valida Ginnastica Posturale. Per ottenere un rilassamento della muscolatura e ridurre l’infiammazione e il dolore nella prima fase è necessario ricorrere soprattutto alle terapie strumentali.
Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da giganti e l’evoluzione della Fisioterapia è stata enorme. Integrando le terapie strumentali di ultima generazione come la Tecarterapia, che aumenta il flusso sanguigno facendo un ricambio cellulare e scaldando in profondità il muscolo, con le terapie manuali fatte da professionisti del settore,  (quindi non da massaggiatori qualunque o da estetiste, ma da Fisioterapisti esperti che facciano i massaggi, il pompage cervicale, lo stretching, consapevoli dell’attenzione che un problema cervicale richiede) nel giro di poche sedute, otteniamo un rilassamento di tutta la muscolatura contratta, una riduzione del dolore e un aumento della mobilità.

Il numero di queste sedute dipende ovviamente dal grado di tensione, di infiammazione e dalla diversa risposta di ogniuno ai trattamenti.  Con questo tipo di lavoro prepariamo l’intera muscolatura per essere trattata e  allungata con la Ginnastica PosturalePANCAFIT che mira a riequilibrare le catene muscolari che determinano le nostre posizioni sia statiche che dinamiche risolvendo in modo efficace e duraturo il problema e il dolore cervicale.

 

Prendi un appuntamento!Chiama ora 0545 22039 - 0545 24785

Web design: Excogita